domenica 10 febbraio 2013

INTERPROVINCIALI: REINING FOR BEGINNERS

FISE E ARER PER IL CIRCUITO DI AVVIAMENTO REINING 2013
Da ormai 3 anni ARER e Fise collaborano attivamente per l'organizzazione di eventi locali per incentivare l'avviamento Reining. Gare in giornata unica, in cui poter partecipare con il proprio Istruttore e con cavalli Scuola (non di proprietà), saltando le costose modalità di iscrizione ufficiale e senza obbligo di Box. Insomma il modo di avvicinare tanti giovani (Juniores e non solo) a un bellissimo Sport come il Reining. Siamo convinti che in ARER, l'importante presenza di nuove leve ad animare le "categorie inziali" del Campionato Regionale, sia stato anche il frutto di una buona politica di avviamento. Anche per questo, durante la cena ARER di fine anno, abbiamo voluto premiare con Targhe ricordo anche i binomi che si sono maggiormente distinti nelle prove interprrovinciali. Che riproponiamo anche per quest'anno volentieri, in collaborazione con Francesca Manara e molti altri amici di Arer dei Centri Equestri locali aderenti e il CI Pollarini, grazie alla disponibilità del Presidente Arer, che ringraziamo.
Luca Minarelli x Direttivo Arer
 
NOTA UFFICIALE (VEDI ANCHE REGOLAMENTO TRA LE PAGINE IN ALTO) Le Gare Interprovinciali di Avviamento al Reining, NON assumono  la valenza di un Campionato vero e proprio nè intendono sostituirsi a quelli esistenti attraverso meccanismi di classifica. Sono quindi da considerarsi come occasione per avviare nuove persone al reining, con appuntamenti "singoli" e organizzazione delle gare in giornata senza obbligo di Box. Eventuale offerta di ospitalità in Box, secondo la disponbilità del Centro, è d considerarsi facoltativa e offerta a tariffe giornaliere. In questo tipo di manifestazioni si potranno tenere unicamente Tre tipi di categorie in una UNICA giornata di gara:

AVVIAMENTO Pattern 12, due mani - Patente A - iscrizione Euro 20
NOVICE RIDERS Pattern 5, due mani - Patente A - Iscrizione Euro 20
NOVICE RIDERS, Pattern a scelta - UNA MANO - Patente BW-R - Iscrizione Euro 30
A discrezione degli organizzatori possono inoltre essere organizzate delle gare "Jackpot" aggiuntive con Patente BW-R.

 PREMIO speciale per l'Istruttore/Centro Equestre più attivo ! Premiazioni dei migliori classificati (Podio) a fine anno durante il consueto Gala ARER
 L'ultima GARA vale DOPPIO PUNTEGGIO !!!

ARER e FISE anche quest'anno hanno puntato sull'organizzazione di alcune gare di Avviamento Reining. Alcune saranno organizzate grazie alla disponibilità di Centri Equestri della ns regione. Due concomitanza di Tappe Regionali, con una prima "prova" in occasione della Tappa di Luglio.
Referente Arer per le Interprovinciali è Luca Minarelli (335/444.821 luca.minarelli@libero.it)
Responsabili delle Gare, trattandosi di eventi singoli, sono invece i Centri Equestri che di volta in volta ospitaranno la giornata di avviamento.

Giudicherà le Gare, il Giudice Federale Irha Christian MATTIOLI

 Viste le caratteristiche ludico-sportive di questi Eventi, NON sono previsti premi in denaro o Bronzi. Oltre alle coccarde e altri gadget Fise, sarà facoltà dei CI organizzatori distribuire di volta in volta altri eventuali premi in beni/servizi.

CONTATTI
Luca Minarelli  Cel 335/444.821
MAIL  luca.minarelli@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento