lunedì 3 marzo 2014

AVVIAMENTO REINING VERSO IL 2014, CON FIDUCIA

IL PARERE DI LUCA MINARELLI
Mentre quest'anno come ARER premiavamo i partecipanti alle Gare Interprovinciali Fise-Arer 2013 (5 gare, 45 entries circa) ho personalmente ribadito la soddisfazione per aver centrato come Arer due obiettivi: la crescita di un vivaio che sia una buona base per i prossimi anni e la realizzazione di un circuito di base a prezzi ragionevoli per iniziare.  Un grazie speciale va a Christian Mattioli, Giudcie capace e super disponibile che ha giudicato gli Eventi e a Eugenio La Torre che si è prestato per un momento formativo durante una delle gare (Manara QH)
A giudicare dalla partecipazione e dalla qualità vista in campo, direi che ci siamo riusciti. 
In ultimo, il fatto che sempre più IRHA ha fatto suo il "patrimonio" di queste iniziative locali sorte in diverse parti d'Italia con l'ausilio importante della Fise, aprendo anche le iniziative ufficiali a una serie di categorie di Base interessanti. Molte le categorie Class in Class aperrte a Patente A e BW, iscrizione Irha gratuita per chi inizia, utilizzo di cavalli scuola e persino un "Campionato Debuttanti" che darà in questo modo una luce nazionale anche a queste classi entry level.
Noi di ARER per la stagione 2014, accoglieremo queste modifiche (cosa già sperimentata peraltro l'anno scorso) anche sulla base delle VS effettive richieste (bene quindi il dialogo con i Centri e gli Istrruttori) e siamo aperti a recepire eventuali richieste aggiuntive rispetto al palinsesto offerto da ARER nelle sue Tappe ufficiali. Per questo motivo, NON ci saranno nel 2014 gare interprovinciali in svolgimento presso il CI Pollarini.
Tuttavia, ARER incoraggerà i Centri che vorranno anche quest'anno ospitare degli Eventi Sociali, magari aperti anche agli centri della nostra regione, invitandoli sin d'ora a utilizzare anche  le categorie di Base (Short Stirrup patt. 12 , Novice 2 mani patt 5, Rookie  e altre classi kjackpot) come banco di prova per chi comincia.  Gli spazi in calendario ci sono tutti e quindi speriamo di ricevere dai Centri della nostra regione diverse proposte a cui daremo certamente spazio anche sul sito ARER.

Buona stagione e buon Reining a tutti Voi! Ci vediamo in arena
Luca Minarelli per il CD Arer

CONTATTI
Luca Minarelli Cel 335/444.821
MAIL luca.minarelli@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento